prestito bancario
November 2019
M T W T F S S
« Aug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Dieta Keto
Cibo

The Wonders of Keto Diet: tutto ciò che devi sapere

By
on
August 5, 2019

La dieta Keto sta diventando globale. Se ti piace seguire determinati piani dietetici, sicuramente avrai già sentito parlare di questa nuova tendenza. La gestione del peso è molto importante, soprattutto quando invecchiamo. Con l’avanzare dell’età diventa più difficile controllare il peso. A volte, controllare ciò che mangi e passare del tempo in palestra non è sufficiente.

Oltre 20 studi hanno dimostrato che questa dieta è molto efficace non solo per migliorare la tua salute, ma anche per aiutarti a perdere peso. i fatti rivelano che le diete chetogeniche possono essere utili contro gravi condizioni di salute come epilessia, cancro, diabete e morbo di Alzheimer. Questo è il motivo per cui molti sono sorpresi quando hanno appreso della dieta Keto.

La dieta del cheto

Qual è la dieta chetogenica (chetogenica)?

La dieta chetogenica (chetogenica) è una dieta povera di grassi e ricca di grassi. Molte persone che hanno provato questo giuramento per i benefici di cui godono nel passare a questo piano. Questo programma di dieta è simile ad Atkins e ad altre diete povere di carboidrati. Ciò che fa è ridurre drasticamente l’assunzione di carboidrati e sostituirlo con grasso. Sembra un interruttore spaventoso, ma non preoccuparti!

La riduzione dei carboidrati nella dieta chetonica metterà il tuo corpo nel suo stato metabolico chiamato chetosi. Durante una dieta cheto, il corpo diventa efficiente nel bruciare i grassi e utilizzarlo come energia. Può anche trasformare il grasso in chetoni nel fegato, che è responsabile della fornitura di energia al cervello. Inoltre, la dieta chetogenica riduce i livelli di zucchero nel sangue e di insulina.

Tipi di diete chetogeniche

Prima di decidere di iniziare una dieta chetogenica, è importante sapere che ci sono diversi tipi tra cui scegliere. Esistono diverse versioni della dieta cheto. Ecco come sarebbe ciascuno di loro:

● Dieta cheto standard (SKD). Questa dieta deve essere povera di carboidrati, proteine ​​e grassi moderati. Questa dieta conterrà generalmente il 75% di grassi, il 20% di proteine ​​e il 5% di carboidrati.

● Dieta ketica ciclica (CKD). Questa dieta dovrà essere in cibi ricchi di carboidrati. Ad esempio, puoi fare 5 giorni chetogenici e seguirlo con due giorni ricchi di carboidrati.

● Dieta mirata al cheto (TKD). Con questa dieta, è necessario aggiungere carboidrati alla routine di allenamento.

● Dieta cheto ricca di proteine. Questo programma dietetico è simile alla dieta Keto standard. La differenza è che include più proteine. Il rapporto dovrebbe essere del 60% di grassi, del 35% di proteine ​​e solo del 5% di carboidrati.

Quindi quale dieta è la più efficace?

Ad oggi, solo le diete chetogeniche standard e ad alto contenuto proteico sono state oggetto di studi approfonditi. Le diete cheto cicliche e mirate sono considerate più avanzate e sono utilizzate principalmente da culturisti o atleti professionisti.

Alimenti da evitare quando si è a dieta Keto

Una dieta cheto è facile da ricordare. Tutto quello che devi fare è evitare cibi e bevande ricchi di carboidrati. Per aiutarti a capire, ecco i diversi tipi di alimenti che dovrebbero essere ridotti o, se possibile, eliminati quando segui una dieta chetogenica:

● alcool. Quando sei in keto, non puoi bere alcolici a causa del suo alto contenuto di carboidrati.
● Fagioli e / o legumi. Niente più piselli, fagioli, ceci, ecc.
● Alimenti granulosi e amidacei. Dovresti evitare grano, pasta, riso, prodotti a base di cereali e così via.
● Frutta. Tutti i frutti dovrebbero essere evitati ad eccezione di porzioni molto piccole di qualsiasi tipo di bacche.
● Alimenti e bevande zuccherate. Ciò include qualsiasi tipo di soda, succo di frutta o frullati. Dovresti anche lasciar andare torte, caramelle o persino gelati.
● Alimenti e bevande senza zucchero. Di solito, sono ricchi di alcoli di zucchero che possono influenzare i livelli di chetoni.
● Radici e tuberi.Non dovresti mangiare alcun pasto con patate, carote, patate dolci, ecc.

Il cibo che DOVREBBE mangiare durante la dieta Keto

Ora che sai quale tipo di cibo e bevande dovresti evitare, è tempo di imparare cosa puoi mangiare quando sei a dieta chetogenica. La maggior parte dei pasti dovrebbe contenere carne, pesce grasso, uova, formaggio, burro e panna, oltre a noci e semi. Puoi anche avere oli sani, verdure a basso contenuto di carboidrati e avocado. Può sembrare un numero molto limitato di opzioni, ma se dai un’occhiata alle ricette di dieta cheto online, rimarrai sorpreso da quanti piatti puoi fare con questi ingredienti.

Dieta keto e gestione del peso

Se hai sentito parlare della dieta Keto, forse perché vuoi anche perdere peso. La dieta Keto è diventata una tendenza mondiale grazie ai suoi incredibili effetti sulla perdita di peso oltre a ridurre i fattori di rischio per le malattie. Uno studio ha anche dimostrato che coloro che seguono una dieta chetogenica hanno perso tre volte di più rispetto a quelli che seguono altri piani dietetici.

La gente lo adora perché sei in grado di perdere peso senza diventare paranoico riguardo al tuo cibo o all’apporto calorico. Secondo la ricerca, la dieta Keto è molto più efficace di una dieta povera di grassi. Ci sono molti motivi per cui questa dieta è più superiore rispetto ad altre diete povere di grassi. Uno di questi è l’aumento dell’apporto proteico che ha molti benefici. Altre ragioni sono dovute all’aumento dei chetoni. Per questo motivo, anche una riduzione della glicemia e una migliore sensibilità all’insulina svolgono un ruolo importante.

Dieta chetogenica, fa per te?

Le informazioni di cui sopra sono i fatti di base che è necessario conoscere sulla dieta chetogenica. All’inizio può sembrare complicato, ma presto lo capirai. Tutti i benefici che ottieni da questa dieta valgono i sacrifici che devi fare specialmente con i cibi e le bevande che devi lasciar andare.

TAGS