prestito bancario
December 2019
M T W T F S S
« Aug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Finanza

Ottieni fondi per le aziende senza prendere un prestito

By
on
July 15, 2019

Molte prospettive di business finiscono per essere abbandonate per mancanza di fondi, lo stesso per molti progetti lodevoli che possono toccare positivamente la vita degli altri. Molti trovano persino difficile espandere le proprie attività a causa della mancanza di fondi. È altrettanto spiacevole che molte banche non ti offrano mai un prestito commerciale volontariamente. molti di loro promettono di essere un paradiso per gli investitori in cerca di prestiti, ma finiscono per sopportare un sacco di stress che ti costringerà ad abbandonare l’idea di ottenere un prestito dalle banche. Se mai ricevi un prestito da una banca, tuttavia, i tassi di interesse possono essere spaventosi; non essere sorpreso se il tasso di interesse consuma una grossa fetta del tuo profitto.

Se non sei una grande organizzazione aziendale con un’identità aziendale ben radicata, dovresti dimenticare di ottenere prestiti da molte banche. Considerando le difficoltà legate ai prestiti bancari, come può una startup, una piccola o media impresa ottenere fondi per finanziare la propria attività? Apriremo gli occhi su alcune delle cose che puoi fare per raccogliere fondi per la tua attività senza preoccuparti del prestito bancario.

Vai a finanziarmi

Go Fund Me è uno dei posti migliori per raccogliere fondi per i tuoi lodevoli progetti. Se hai un disperato bisogno di soldi per curare una condizione medica molto grave che può reclamare la tua vita se non trattata in tempo, Go Fund Me è il posto migliore da visitare per quel fondo. Go Fund Me è un negozio online in cui le persone che hanno bisogno di aiuto finanziario per uno o l’altro scopo possono registrare le loro preoccupazioni e persino dichiarare perché hanno bisogno di soldi.

Puoi raccogliere fondi adeguati per qualsiasi progetto che hai in mente su questa piattaforma online e non dovrai mai rimborsare. Il denaro arriverà dai membri della piattaforma, che sono nella filantropia. Tuttavia, non dovresti vedere Go Fund Me come un posto per denaro gratuito che può essere speso comunque; devi essere onesto sullo scopo di raccogliere fondi e lasciare che i filantropi sulla piattaforma decidano se vogliono contribuire o meno al tuo corso.

Go Fund Me è una sorta di piattaforma di crowdfunding e ci sono molte altre piattaforme create per lo stesso scopo in tutto il luogo in cui è possibile raccogliere fondi da familiari, amici e persino sconosciuti.

Prendendo un prestito

Il factoring può aiutare

Uno dei modi migliori per raccogliere fondi per i tuoi progetti o affari è il factoring. Questo metodo prevede la vendita di crediti a una tariffa scontata per ottenere anticipatamente contanti. Se la tua azienda ha un rating creditizio scarso e nessuna banca o istituto di credito vuole prestarti denaro, questo metodo può essere di grande aiuto per raccogliere fondi. Anche le aziende che si occupano di produzione di abbigliamento possono utilizzare questo metodo. Comunque sia, questo metodo di raccolta fondi è molto costoso.Le società che vendono crediti dovranno pagare una determinata commissione che rappresenta una determinata percentuale del costo totale di tale credito. Ad esempio, la società potrebbe dover pagare una commissione fino al 2% per un fondo di 30 giorni; ciò equivale a un tasso di interesse annuo del 24%.

Il 401 (k) può aiutare

Sei un disoccupato e vuoi avviare un’attività in proprio? Potresti trovare la tentazione di immergere le mani nei fondi accumulati negli anni nel tuo 401 (k). E sì, puoi andare avanti e utilizzare il fondo, a condizione che tu faccia le cose correttamente; ciò è reso possibile dalla disposizione del codice fiscale. Il passaggio è giuridicamente complicato e avrai bisogno dell’aiuto di un avvocato per aiutarti o puoi leggere le circostanze legali da solo. Invece di un avvocato, puoi anche assumere qualcuno con adeguate conoscenze su come costituire una società C e il piano pensionistico richiesto in cui è possibile distribuire i fondi pensione. Questo metodo per ottenere fondi è in qualche modo pericoloso in quanto può tradursi in perdita delle risorse pensionistiche nel caso in cui l’attività non si risolva.

Un angelo investitore può aiutare

Invece di affidarsi a case o banche per prendere in prestito il processo di prestito costoso e che richiede tempo, perché non semplicemente cercare un angelo investitore? Quando cerchi un investitore angelo per la tua idea imprenditoriale, dovresti considerare i suggerimenti di seguito indicati:
• Preparare una strategia di uscita nel caso in cui le cose non funzionino
• Evitare gerghi
• Essere concisi
• Inserire i membri del personale più esperti nel team di negoziazione
• Mostra l’investitore che hai una passione molto forte per il tuo business e non solo cerchi un modo rapido per fare soldi
• Prepara tutte le risposte in modo da poter sembrare professionale al potenziale investitore angelo

TAGS