prestito bancario
November 2019
M T W T F S S
« Aug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Minimalis
Generale

Minimalismo: uno stile di vita o solo una tendenza che passa? Scoprilo qui

By
on
August 20, 2019

Dicono che se vuoi aiutare a cambiare il mondo, dovresti prima iniziare con te stesso. Molte persone, specialmente i millennial, non sono molto in sintonia con il minimalismo o la semplicità della vita. E questo è diventato una tendenza mondiale. Ciò ha portato alcune persone a chiedersi se questo è il nuovo modo di vivere che le persone iniziano ad adattare o se è solo una tendenza passeggera?

Che cos’è Minimalis?

La maggior parte delle persone in questi giorni sono stupite dall’arte del decluttering. Alcuni lo seguono, mentre altri lo trovano fastidioso. L’idea del minimalismo è che rimuovi tutto ciò che non aggiunge valore alla tua vita e fai spazio alle cose che lo fanno. Molti possono attestare che questo è uno strumento molto efficace per liberare la propria vita dall’eccesso e conservare invece quelli importanti. Secondo la ricerca, i Millenials stanno vivendo l’instabilità finanziaria globale oggi.

minimalismo

Per un millennio medio, preferirebbero spendere i loro soldi in esperienze e possedere meno cose fisiche e materiali. Ecco perché scelgono di avere una vita meno ingombra. Attraverso il minimalismo, puoi goderti i sentimenti di felicità , libertà e appagamento.

Ragioni per cui il minimalismo sta diventando popolare

Sempre più persone sono attratte da questo stile di vita. Ma perché? Ecco i motivi per aiutarti a capire perché oggi molte persone scelgono di essere minimalista per migliorare la propria vita:

● Lotte finanziarie . Il numero di studenti che si diplomano al college ogni anno è in aumento. Ma ci sono solo alcune offerte di lavoro. Ciò si traduce in un aumento della disoccupazione. Alcuni accetterebbero semplicemente di lavorare su un lavoro anche se i salari sono troppo bassi per i loro gusti. Questo è il motivo per cui le persone sono costrette a rivalutare i propri acquisti. Alcuni hanno iniziato a vivere con un budget limitato. Questo è il motivo per cui più persone non hanno altra scelta che identificare le cose di cui hanno bisogno da ciò che vogliono.

Fattori ambientali . Un altro motivo per cui ci sono altri che scelgono di vivere una vita minimalista è a causa della loro preoccupazione per l’ambiente. Sempre più persone ora credono che un consumo inferiore significhi un minore utilizzo delle risorse naturali. Queste persone stanno scegliendo di fare la differenza nel loro modo semplice.

Consapevolezza globale . Il mondo deve affrontare molti problemi riguardanti la povertà, l’ingiustizia e la malnutrizione. Questa è sempre stata una preoccupazione crescente. La differenza è che al giorno d’oggi le persone sono più consapevoli di questi problemi. Alcuni stanno facendo del loro meglio per aiutare a utilizzare le proprie finanze per fare la differenza. Molti ora si offrono volontari per nutrire gli affamati, fornire acqua pulita e parlare per gli altri.

Il desiderio di una vita migliore . Il minimalismo offre una vita che offre meno stress, più libertà, minima distrazione e più tempo. Queste sono le cose che molte persone stanno cercando di raggiungere nella loro vita. Il minimalismo promette tutti questi benefici ed è per questo che molti sono più orientati al raggiungimento di una vita migliore.

La realizzazione dei Millennials . In questi tempi, i millennial si rendono conto che nella vita c’è molto di più che avere cose materiali. Anche se gli inserzionisti non mancano mai di convincere i loro consumatori che i loro prodotti porteranno più soddisfazione e soddisfazione nella vita, le persone stanno diventando più sagge, soprattutto con le cose che vogliono possedere. Cominciano ad avere questa realizzazione e trovano la felicità e la realizzazione in altri modi, come le relazioni e le cause sociali.

Quindi, come si diventa minimalisti?

Ora che hai una conoscenza di base di ciò che è una vita minimalista e perché molti scelgono questo stile di vita, è tempo di imparare ad essere uno. Essere un minimalista è diverso per tutti. Alcuni lo chiamerebbero possedere solo un numero di elementi nel loro armadio, mentre altri preferirebbero ridimensionare completamente.

È importante avere regole e limiti per il minimalismo. Scopri cosa dovrebbe e non dovrebbe essere influenzato da questo enorme cambiamento nella tua vita. Puoi anche iniziare con una lavagna pulita. Guarda a casa tua. Ci sono degli elementi che non stai usando affatto? Sei pronto a lasciarli andare? O lo usi o lo perdi. Cosi ‘semplice!

Minimalismo, è per te?

Il decluttering non è una cosa semplice da fare. Sicuramente hai un sacco di cose che non puoi lasciar andare. Ma se vuoi vivere una vita minimalista, questa è la sfida che devi affrontare. Iniziare è la fase più difficile di questo cambiamento. Ma una volta capito, mantenere una vita minimalista sarà facile. Tutto ciò che serve è dare la priorità a tutto nella tua vita. Tieni tutto ciò di cui hai bisogno e lascia andare gli altri.

Se stai ancora cercando di determinare se vivere una vita minimalista fa per te, considera i motivi sopra per aiutarti a capire perché questa non è solo una tendenza passeggera. Le persone hanno capito i benefici del minimalismo e ne stanno amando gli effetti non solo per la vita ma per il mondo nel suo insieme.

TAGS